MENU

Iindisciplinarte

Progettazione culturale e eventi - Terni (TR)

3
1
Archisio - Iindisciplinarte - Progetto Progettazione culturale e eventi
Indisciplinarte si occupa di programmazione culturale attraverso la realizzazione di progetti ed eventi nel campo dell'arte e della creatività, mette in moto un processo strategico volto alla trasformazione dei territori in cui opera e allo sviluppo di nuove potenzialità. La cultura e' vista come elemento dinamico in continua trasformazione e strumento di investimento, una variabile capace di allinearsi a nuovi confini di azione e orizzonti di riferimento: non piu' solo tutela e conservazione, ma dinamica di coinvolgimento e attività' di produzione. Da questa visione si diramano gli altri assi delle attività' di indisciplinarte: la comunicazione e la produzione di contenuti e il supporto agli artisti emergenti e i talenti territoriali.
Tag: progettazione culterale eventi

Servizi editoriali - Terni (TR)

1
1
Archisio - Iindisciplinarte - Progetto Servizi editoriali
La comunicazione in tutte le sue articolazioni e' uno degli assi fondamentali dell'attivita' di indisciplinarte, come strumento espressivo che sperimenta le potenzialita' dei nuovi linugaggi o come strumento operativo funzionale a promuovere progetti e eventi realizzati. L'associazione si occupa di realizzare piani di comunicazione, creare progetti editoriali, realizzare e coordinare riviste (su carta o web), contenuti di approfondimento multimediali anche in collaborazione e per conto di terzi. La redazione e' un luogo aperto a scambi, incontri da cui fra scaturire nuove idee e formule.
Tag: servizi editoriali

Semi - artisti italiani a raccolta - Terni (TR)

1
1
Archisio - Iindisciplinarte - Progetto Semi - artisti italiani a raccolta
Un progetto dedicato all’arte italiana emergente, che mette in mostra lo spirito dell’arte contemporanea attraverso un calendario di personali di giovani artisti. Ogni mese si alternano esposizioni e artisti, uniti da fattori generazionali ma diversi per linguaggi, poetiche e sperimentazioni. Con il compito di proteggere con cura l’importanza della lenta e costante crescita di questi giovani artisti, semi sarà la possibilità di sviluppare uno sguardo totale su quello che sta accadendo nel panorama artistico nazionale. L’assortimento dei diversi linguaggi, l’unione di molteplici tecniche, la variegata scelta dei soggetti, saranno lo scenario di una serie di appuntamenti che si alterneranno ogni mese, in un ciclo stagionale. La necessità di conservare e mostrare questi semi di artisti nasce dall’importanza di preservare e proteggere una crescita che giungerà al termine quando sarà finalmente maturata una completa dimostrazione dell’arte che giorno dopo giorno cresce con noi e tra di noi, pronta ad essere r-accolta. Gli artisti che hanno partecipato a semi sono tagliamani, ester grossi, coniglioviola e federico forlani.
Tag: artisti italiani

Up to you - festival internazionale della creazione contemporaneo - Terni (TR)

3
1
Archisio - Iindisciplinarte - Progetto Up to you - festival internazionale della creazione contemporaneo
Il festival internazionale della creazione contemporanea alla sua settima edizione sceglie per la prima volta di ragionare intorno ad un tema specifico e di farlo per un biennio. Per due anni consideriamo il festival un atto politico, la messa in pratica di strategie politiche nell’arte e di strategie artistiche nell’attivismo politico. In un’epoca di rigurgiti nazionalisti, tagli sistematici a educazione e cultura, fondamentalismi religiosi e minacce all'intero progetto europeo abbiamo imparato a diffidare dalle risposte semplici, a non credere agli approcci ideologici, a leggere tutto come relativo, a rimpiazzare il capitalismo con l’eco friendly, la politica con l’antipolitica, il modernismo con il post modernismo. Ma è proprio una risposta semplice che aspettiamo dagli artisti quando chiediamo loro da che parte stanno, e quando chiediamo al pubblico di scegliere. Up to you è il titolo dell'edizione 2012, punto di partenza per una riflessione sul ruolo e la responsabilità dell’arte e dell’individuo nel momento di costruzione della scena politica del futuro, tra crollo delle vecchie ideologie e nascita di nuovi sistemi. Invitiamo artisti e attivisti che nel loro lavoro ricercano nuove strategie politiche, indaghiamo il ruolo dello spettatore nelle dinamiche di potere della scena, con la ferma convinzione che ci sia sempre più bisogno di "prendere parte", nel doppio senso di "partecipare" e di "scegliere". Non un festival dalla matrice esclusivamente politica o civile, ma spettacoli che cercano di offrire un diritto di cittadinanza alla scrittura scenica in tutte le sue declinazioni più o meno contaminate di generi e formati, alla ricerca di un senso dello stare in scena oggi. Un festival “politico” nel senso più alto di questa parola, non un festival “civile” o “civico”, ma uno sguardo sul mondo e sul senso di prendere una posizione. Www.ternifestival.it
Tag: festival internazionale creazione contemporaneo
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Iindisciplinarte